C’è chi lo ha definito "il migliore prete d’Italia", ma anche il "più pazzo"- Ma gli aggettivi si sprecano quando si tratta di descrivere don Bruno Maggioni, vulcanico parroco di Limbiate (Monza e Brianza) nativo del lecchese di Montevecchia, salito alla ribalta unpaio d’anni fa e diventato una autentica star del web prima e della TV poi grazie a un video "virale" in cui canta e balla mentre celebra un matrimonio. Predilezione particolare, sull’altare, per le canzoni dei Ricchi e Poveri.
Adesso questo sacerdote decisamente fuori dall’ordinario viene destinato all’Alta Valsassina, in particolare all’Unità Pastorale di Casargo, Margno, Crandola e Vegno. La notizia è stata ufficializzata oggi durante le messe dal dimissionario don Antonio Brunello (che resterà come residente) creando un’atmosfera di grande attesa e non poche perplesità in un area dal cattolicesimo fortemente tradizionale.
Arriverà da queste parti ufficialmente il 5 settembre, e se già c’è chi maliziosamente considera lo spostamento dal milanese alla montagna una sorta di "punizione", è grande la curiosità per vedere all’opera un prete che si fa notare non solo per la musica ma anche, giurano molti suoi fedeli, grazie ad una grande dose di simpatia e umanità.
> OLTRE SEIMILA FAN SULLA PAGINA FACEBOOK DI DON BRUNO MAGGIONI