Una folla di fedeli da tutta la Valsassina ha raggiunto Concenedo, frazione di Barzio, per un momento importante in seno della comunità cattolica della Valle. Si festeggiavano i 50 anni di sacerdozio di don Franco Brovelli, responsabile del Cantello di Concenedo. Accanto a lui, in pratica alla propria prima uscita ufficiale come nuovo parroco e prevosto di Primaluna, nonché responsabile della CP Madonna della neve, il don Marco Mauri, una presenza giovane che sicuramente porterà nuova aria e nuovi impulsi tra i credenti del Decanato della Valle.
La festa è iniziata con la processione eucaristica partita dal Cantello e terminata alla chiesa del monastero delle Carmelitane Scalze, presenti i bambini alla loro prima comunione quest’anno. La celebrazione si è avvalsa delle musiche eseguite dal corpo musicale Santa Cecilia di Barzio. Il Quindi a seguire la processione Eucaristica fino alla chiesa del Monastero delle Carmelitane Scalze ove è stata impartita la solenne benedizione per la festivita’ del Corpus domini.
Unitamente a don Franco e don Marco, tutti i sacerdoti della Valsassina tra i quali don Lucio Galbiari parroco dell’Altopiano, hanno partecipato al solenne evento, durante il quale è stata impartita la benedizione per la festivita’ del Corpus domini.