Partita di grande sofferenza ma alla fine, seppur giocando gli ultimi minuti in inferiorità numerica, la squadra allenata da Antonio Selva conquista meritatamente tre punti importantissimi per la classifica. Prima occasione per il Cortenova al 20’ quando un colpo di testa di Greppi viene deviato in calcio d’angolo da portiere ospite. Il Veduggio è pericoloso in seguito ad una mischia al 37’ ma Andrea Fazzini sventa. Al 45’ il Cortenova passa in vantaggio grazie a Jozef Ramaj che trasforma impeccabilmente un calcio piazzato dai diciotto metri.
La ripresa inizia con il Veduggio all’attacco ma, l’unica occasione è di Polini al 52’ su calcio di punizione ribattuto da Andrea Fazzini, per il resto gli ospiti si rendono insidiosi su qualche mischia senza centrare lo specchio della porta. Al 78’ il Cortenova resta in inferiorità numerica in seguito all’espulsione di Rocchi in seguito ad un contrasto con un avversario ma all’83’ arriva la rete del raddoppio: assist di Sergio Fazzini dalla destra per la testa di Gobbi che svetta più in alto di tutti e spedisce in rete , scacciando la paura in campo e gufi dagli spalti.
All’89’ il Veduggio accorcia le distanza con un tiro di Serafini dalla distanza. Al triplice fischio finale grande festa per i giocatori del Cortenova per il prezioso successo ottenuto nella partita odierna.
TABELLINO
CORTENOVA: Andrea Fazzini, Casiraghi, Lorenci, Rocchi, Ambrosioni, Selva (dal 26’ Sergio Fazzini), Greppi, Arrigoni, Ruiz Macas (dall’85’ Amara), Ramaj, Salvadori (dal 63’ Gobbi) Allenatore: Selva.
VEDUGGIO: Mariani, Kabori, Mapelli (dal 46’ Polini), Vogli, Scurati (dal 77’ Caccia), Peregalli, Serafini, Molinari (dall’88’ Colombo), Brenna, Pozzi, Corbetta. Allenatore: Cogni.
Arbitro: Jacopo Steffenoni Grandi di Bergamo
Spettatori: 150 circa
Marcatori: al 45’ Ramaj, all’83’ Gobbi, all’89’ Serafini
Espulsi: al 78’ Rocchi
Risultati della giornata
Vedano-O. Zanetti 1-1
Arcadia Dolzago-Real Anzano 3-2
Vibe Ronchese-Mandello 0-1
Merone-Morbegno 1-2
Barzago-Cosio 0-3
Dubino-Nuova Usmate 0-2
Aurora Calcio-Olympic Retica 0-2
Cortenova-Veduggio 2-1
Classifica: Arcadia Dolzago 63; Nuova Usmate 52; Barzago 48; O. Zanetti e Cosio 45; Olympic Retica 41; Real Anzano 40; Vedano 39; Mandello 38; Cortenova 36; Veduggio e Morbegno 32; Vibe Ronchese 29; Merone 26; Dubino 15; Aurora Calcio 10.
Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione Domenica Sport.