PRIMA CATEGORIA, CORTENOVA SCONFITTOMA JELLATO: 2-0 IN CASA DEL BARZAGO



Gira tutto storto alla squadra allenata da Antonio Selva che, a inizio ripresa, fallisce un rigore che poteva cambiare l’esito della partita e non riesce a sfruttare la superiorità numerica. Dopo una mezz’ora dove non accade nulla e i portieri rimangono inoperosi, al 36′, al primo tiro in porta della partita, i padroni di casa passano in vantaggio con Levi che realizza un calcio piazzato dai 20 metri. Il Cortenova reagisce ed è pericoloso con Rocchi al 43′ e Jozef Ramaj al 45′ ma il portiere di casa respinge.

Proteste dei giocatori del Cortenova nei confronti dell’arbitro nel finale di tempo per due brutti falli, da punire con il cartellino giallo, del già ammonito Redaelli (che sarà sostituito a inizio del secondo tempo) ai danni di Jozef Ramaj ma il direttore di gara sorvola.

Inizia la ripresa (48′) con il Barzago pericoloso su calcio piazzato battuto da Cordaro dalla distanza e messo in angolo da Andrea Fazzini. Al 54′ l’episodio che decide la partita a sfavore del Cortenova: Jozef Ramaj viene agganciato in area dal già ammonito Levi, che viene espulso, calcio di rigore battuto da Ruiz Macas e respinto in angolo dal portiere di casa. Al 61′ in contropiede Campagnari raddoppia (con un compagno a terra) ipotecando il risultato.

La partita continua con il Cortenova in avanti, un paio di occasioni per Vigo su calcio piazzato che sbaglia di poco la mira, poi ci provano prima Maroni e nel finale Abis ma il portiere del Barzago ribatte. Il gioco prosegue nervoso e spezzettato sino al 95′ con i padroni di casa bravi a perdere tempo ad ogni minima occasione per farlo.  

TABELLINO
BARZAGO
: Manuel Riva, Redaelli (dal 46′ Sangalli), Villa, D’Angeli, Bosisio, Riccardo Riva,  Cordaro (dal 64′ Molteni), Levi, Agostoni (dal 77′ Nobili), Ferraresi, Campagnari. Allenatore: Canella.
CORTENOVA: Andrea Fazzini, Sergio Fazzini, Invernizzi (dal 70′ Lorenci), Rocchi (dal 46′ Maroni), Ambrosioni, Selva, Vigo, Arrigoni (dal 71′ Amara),  Ruiz Macas, Ramaj, Abis.  Allenatore: Selva.
Arbitro: Andrea Orgnoni di Sondrio                
Spettatori:  50 circa
Marcatori: al 36′ Levi e al 61’Campagnari 
Espulsi: al 54′ Levi per somma di ammonizioni

Risultati della giornata
Olympic Retica-Arcadia Dolzago  1-2
O. Zanetti-Aurora Calcio            0-1
Barzago-Cortenova                2-0
Morbegno-Dubino                n-d
Mandello-Merone                0-1
Nuova Usmate-Vedano            2-2
Real Anzano-Veduggio            0-0   
Cosio-Vibe Ronchese                   3-2

Classifica: Arcadia Dolzago 41; Barzago 37; Cosio 34; Nuova Usmate 33; O. Zanetti 31; Real Anzano 29; Cortenova 26; Vibe Ronchese, Vedano e Merone 25; Mandello 24; Morbegno* e Veduggio 22; Olympic Retica 19; Dubino* 10; Aurora Calcio 9. 
*Morbegno e Dubino una partita in meno

Ricordiamo ai tifosi del Cortenova ed agli appassionati di calcio che è possibile ascoltare aggiornamenti in diretta sulle partite della squadra direttamente dal proprio computer, dal sito www.radiotsn.it, nel corso della trasmissione Domenica Sport.

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BOTTI A CAPODANNO: TRADIZIONE O INCIVILTÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

febbraio 2015
L M M G V S D
« Gen   Mar »
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
232425262728  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK