Cresce l’attesa per il Malamute Day 2015 e Giumello (Casargo) si riscopre così piccola capitale della categoria riproponendo l’appuntamento che si è imposto nel calendario invernale della Valle, ma anche ben oltre, ed è apprezzato e atteso non solo da cinofili e addetti ai lavori, ma anche da tanti appassionati e curiosi. La neve quest’anno si è fatta desiderare fino all’ultimo, ma le nevicate delle ultime ore hanno creato l’habitat ideale per i quattrozampe. Nel fine settimana inoltre previsione di cieli azzurri e temperature non particolarmente rigide, per una perfetta cornice alla manifestazione. In programma Dog Trekking e Sleddog, ma anche il raduno tecnico Winter Winner con i campioni dei maggiori allevamenti Malamute in lizza domenica mattina per conquistare i trofei più ambiti.
In Arrivo lungo i tornanti da Narro all’alpeggio esemplari da tutta Italia, ma anche dal resto di Europa – a conferma del taglio internazionale che ha ormai assunto l’MD- e, anche se qualcuno ha già raggiunto l’Alta Valle, il pienone è previsto per sabato e domenica. Tra le sorprese gli organizzatori fanno trapelare la presenza di RadioBau domenica mattina.
Macchine fotografiche pronte quindi per scatti d’autore. Gli ingredienti ci sono tutti: Neve, sole e soprattutto il rapporto di affetto tra uomini e cani.
COSI’ LO SCORSO ANNO
MALAMUTE, SPETTACOLO A GIUMELLO.
E IL SUCCESSO VIENE CONFERMATO
Scritto da: Riccardo Pasquini – 25/01/2014
Non tradisce le aspettative il sabato del Malamute Day a Giumello con il sole a coronare la manifestazione. Tra la neve dell’alpeggio bagno di folla ad appagare il grande sforzo della macchina organizzativa.