Ad occupare il Palasole, più di 90 bambini che si sono divertiti ad eseguire giochi e prove di basket e corsa, mentre da qualche parte in mezzo al paese Babbo Natale parcheggiava la sua slitta e si incamminava verso la palestra. Dopo i giochi, il momento del benvenuto ad Angy, la nuova componente della famiglia Codega arrivata dalla lontana Colombia per riempire il cuore di gioia e allegria a papà Morris, mamma Paola e al fratello Darvin.
Un “cartellone umano” con la scritta “Benvenuta a Premana piccola Angy” con sottofondo la colonna sonora della “Vita è bella” hanno dato alla serata un colore speciale quando la piccola Angy è passata "battendo i cinque” tra un tunnel di bambini. Al saluto di benvenuto è seguito il black out del palazzetto e l’accensione di stelline luminose che hanno preceduto l’arrivo di Babbo Natale, entrato in palestra con la sua gerla piena di doni annunciandosi con un grossissimo e rumoroso campanaccio.
Indescrivibile la gioia dei quasi cento bambini presenti che con gli occhi lucidi hanno ricevuto il loro sacchetto di caramelle e un diploma firmato da Babbo Natale in persona, il capo Elfo Stekkjastaur e il capo renna Rudolph, nel quale venivano premiati per la loro passione e per l’impegno per lo sport.
Dopo un forte applauso dai presenti e un “arrivederci all’anno prossimo” Babbo Natale si è allontanato della palestra e gli affamati partecipanti hanno, insieme alle loro famiglie, brindato per un felice Natale per tutti e un 2015 pieno di soddisfazioni.
|