"Emergenza tecnologica" in Valsassina, in estensione dal solo Centro Valle all’Altopiano. Già ieri avevamo dato conto di problemi sulla rete internet per le connessioni collegate a Telecom e TIM nella zona della Val Piana, ma il tilt non solo è proseguito stamattina: si è allargato ora anche alla telefonia TIM e, geograficamente, pure all’Altopiano. Nei guai soggetti privati e aziende che impiegano Alice Adsl, connettività web e telefonica di TIM e inoltre gli utenti TRE (compagnia che "si appoggia" a Telecom Italia Mobile).
Molte le proteste, giunte anche alla nostra redazione soprattutto da imprenditori che si trovano in difficoltà. "Siamo isolati!" ci scrive via sms (grazie a una compagnia diversa…) una grossa azienda di Centro Valle, "Tutti i servizi collegati a internet, comprese le carte di credito, non funzionano" conferma un esercente dell’Altopiano mentre i tecnici del settore ribadiscono che sono in corso lavori per cercare di risolvere questa grave situazione che sta colpendo ormai da parecchie ore la nostra area.
IERI ANDAVA COSI’:
QUANDO ALICE VA KO: BLACK OUT
IN CENTRO VALSASSINA
Scritto da: Redazione Introbio – 26/11/2014
Ce ne siamo accorti anche noi di Valsassinanews, registrando un piccolo calo degli accessi da stamattina. Telecom e TIM in difficoltà per l’area web, interventi tecnici in corso e risoluzione prevista "entro giovedì".