Bianco Natale e caro Natale o anche, per gli amanti di riferimenti letterari, “il Natale ai tempi della crisi”. Questo periodo invernale in particolare sembra infatti risentire pesantemente della cattiva congiunzione economica e i dati ISTAT riportano come la spesa pro-capite degli italiani sia tra le più basse d’Europa -190 euro a fronte dei quasi 240 in UE.
Uscendo dalle case ed entrando nelle amministrazioni pubbliche, che talvolta si occupano di organizzare eventi a tema natalizio, non è sempre possibile risalire ai costi sostenuti in nome del Santo Natale. A Cortenova invece è stata resa nota una traccia delle spese e, benché l’elenco non possa definirsi completo, è stata impegnata l’ipotetica cifra di 2mila euro.
Tra le voci “uscita” le spese collegate alla prossima manifestazione "un bicer in compagnia” in scena domenica a Prato San Pietro – tazze, locandine – e anche altri costi accessori tra cui il materiale per gli auguri nelle scuole e una previsione di eventuali aumenti di potenza Enel.