LA BANDA DI BARZIO FESTEGGIA SANTA CECILIA E CERCA MUSICISTI



Alla patrona dei musicisti deve il nome il corpo musicale "Santa Cecilia" di Barzio, e come tutti gli anni la ricorrenza è occasione per ritrovarsi con amici e simpatizzanti. Domenica mattina è in programma l’annuale concerto in piazza Garibaldi. L’appuntamento è alle 10.30, e la banda arriverà dopo aver sfilato per le vie del paese.

 
A mezzogiorno i musici animeranno insieme alla corale parrochiale la messa dedicata proprio al corpo musicale. I festeggiamenti proseguiranno poi al ristorante Esposito, con invito rivolto a tutta la popolazione.
 
Negli ultimi anni il corpo musicale "S. Cecilia", che si avvicina al 130° compleanno, ha subito un forte cambio generazionale. Molti strumentisti hanno abbandonato l’attività musciale e, nonostante i nuovi innesti, l’organico della banda resta sottodimensionato. 
 
 

Particolarmente accorato è dunque l’appello dei bandisti che invitano chiunque fosse interessato ad unirsi alla formazione musicale o anche solo intendesse avvicinarsi alla musica bandistica a visitare il sito o passare in sede ogni mercoledì sera. I maestri della banda organizzano corsi di musica per alievi di tutte le età: teoria e solfeggio, flauto, clarinetto, sax, corno, trombone, tromba, flicorno baritono, tuba, batteria e percussioni.

 
 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

BOTTI A CAPODANNO: TRADIZIONE O INCIVILTÀ?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK