La prova è stata organizzata dalla Polisportiva Pagnona in collaborazione con il comitato lecchese del Centro Sportivo Italiano e in questo modo il sodalizio dell’Alta Valsassina ha festeggiato i suoi 40 anni di attività. La vittoria di giornata per quanto riguarda le società è andata all’As Premana che si è piazzata sul gradino più alto del podio davanti ai valtellinesi del Gp Santi Nuovo Olonio e al Gs Csi Morbegno. Il Cs Cortenova ha ottenuto il sesto posto mentre la Pol. Pagnona si è piazzata settima.
La società Asd Stella Alpina dell’Altopiano valsassinese è arrivata trentaquattresima. Molti i podi degli atleti valsassinesi.
Secondo e terzo posto per le cortenovesi Clara Spano ed Elisa Paroli, secondo posto per la premanese Francesca Gianola nella categoria cadette, Andrea Gianola è arrivato primo nella gara cadetti (As Premana), mentre Carlotta Bonacina della Pol. Pagnona si è piazzata al primo posto nella categoria allieve, terzo posto per Irene Gianola del Premana. Alessia Bergamini del Csc Cortenova ha vinto la gara juniores femminile, mentre Federica Tagliaferri (Pol. Pagnona) è arrivata terza nella categoria seniores femminile, secondo posto per Giuseppe Molteni (Cortenova) nei seniores maschile, mentre Mery Ticozzelli è arrivata terza negli amatori B.
>>> CLASSIFICA COMPLETA DELLA GARA REGIONALE
>>> TUTTE LE FOTO DELLA GARA DAL SITO UFFICIALE DEL CSI DI LECCO
ALCUNI MOMENTI DELLA GARA DI PIAZZO