Sono stati notevoli i problemi per il traffico nella zona di Balisio a seguito dell’incidente stradale accaduto nei pressi dell’ALVA, quando quattro auto sono venute violentemente in contatto per cause ancora in corso di accertamento da parte della Polizia Stradale, giunta sul posto intorno alle otto. Secondo alcuni testimoni l’Alfa Romeo proveniedo da Ballabio avrebbe frenato vedendo una Polo ferma con freccia intenta a girare a sinistra per entrare nel parcheggio dell’Alva, la manovra però gli avrebbe fatto perdere aderenza provocando l’invasione nell’altra corsia. Dal centro Valle in quel momento stava transitando una Mazda che sarebbe stata centrata. Nella carambola che ne è conseguita ci sono andate di mezzo anche una Bmw e infine pure la Polo.
Particolarmente impattante sulla circolazione il sinistro, avvenuto in un orario di massicci spostamenti per studenti e lavoratori. Parecchi ragazzi hanno fatto autostop dato che i pullman diretti a Lecco erano rimasti bloccati a seguito dell’incidente di Balisio. Lunghe code di autoveicoli si sono formate fino a Pasturo. Tensione tra gli automobilisti, alle 8:30 Claudio scrive "Non capisco perché non si debba poter passare visto che le macchine non sono messe di traverso. Io è un’ora esatta che sono fermo". Alle 8:50 circa la situazione si sblocca e la strada è nuovamente percorribile in entrambi i sensi di marcia.
Quattro le persone ferite, sembra in modo lieve e comunque non in pericolo di vita, in codice "giallo" ol conducente della Mazda. Intervenute le ambulanze della Croce Rossa di Lecco.
> GALLERIA DI IMMAGINI SU LECCONEWS