Sconsolato don Antonio Fazzini, parroco della chiesa di Sant’Eusebio dove ieri ingoti hanno rotto forzandola la cassetta dove si raccolgono le elemosine. Modesto il bottino dei ladri sacrileghi, grande l’impressione in paese. "Purtroppo non possiamo mettere delle guardie a difesa delle chiese – afferma il sacerdote – non è la prima volta che succede anche se recentemente non c’erano stati altri casi". Il colpo a Pasturo è stato denunciato ai Carabinieri.
E quella delle monetine sembra essere la nuova "moda" dei furti in Valsassina visto che nell’ultimo periodo sono stati diversi i blitz ai danni di contenitori di denaro. Chiese comprese.
LEGGI ANCHE:
PREMANA: RUBA DALLA CASSETTA DELLE OFFERTE VOTIVE, DENUNCIATO DAI CC
Scritto da: Contributo esterno – 30/10/2014
I Carabinieri della Stazione di Casargo nel pomeriggio di ieri hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Lecco B.G., trentatreenne residente nel milanese sorpreso all’interno di una chiesa di Premana ad asportare il denaro contenuto nella cassetta delle offerte votive.
CI RISIAMO: NUOVI COLPI IN VALSASSINA
DELLA ”GANG DELLE MONETINE”
Scritto da: Redazione cronaca – 13/11/2014
Caccia ai ladri che si accaniscono nelle nottate su quelle casette esterne che distribuiscono acqua o latte – ma soprattutto che contengono le monete inserite per acquistare i diversi prodotti. Nuovi colpi questa notte tra Introbio e Altopiano.