Nuova ottima figura calcistica della Valsassina grazie al Casargo che nel girone unico della Terza lecchese – da un paio di anni molto brianzolo – coglie un’importante vittoria a Brivio superando la polisportiva 2B. I Biancorossi stanno incolonnando una serie di risultati utili come difficilmente successo negli ultimi anni, ma in classifica pagano la zavorra di un inizio annata sotto tono e con 4 sconfitte nelle prime 5 gare.
A Brivio il terreno di gioco tiene nonostante le piogge di questo inizio novembre e le formazioni in campo si affrontano a viso aperto dando vita ad una partita sempre min bilico. Al 2’ Mariani rompe gli indugi scaldando i guantoni del portiere che devia la punizione sulla traversa e si rifugia in angolo. Dalla bandierina la rete del vantaggio grazie a Malugani.
La Polisportiva si riscuote e attacca per recuperare subito il terreno perso ma la Banda Paroli tiene bene, anche grazie all’esperienza di Claudio Tagliaferri che in ben due occasioni toglie le castagne dal fuoco scongiurando guai peggiori. Al 15’ dopo un capovolgimento di fronte Nicolas Berera trova gli psazi per raddoppiare, ma la partita non si addormenta perché alla mezz’ora i padroni di casa trovano la conclusione per riaprire il match e si va negli spogliatoi sull’1 a 2.
Nella ripresa il Casargo torna in campo guardingo e attento a non scoprire il fianco. La polisportiva 2B non trova gli spazi per pungere e anche quando si apre uno spiraglio Gobbi lo chiude con decisione: prima chiudendo in uscita e quindi allungandosi e deviando in corner un velenoso piazzato. Al 87’ Rizzi non ha la lucidità per mettere in ghiaccio il risultato non finalizzando una buona ripartenza, ma non c’è più tempo. Il Casargo vince, vola a forza 5 e settimana prossima atteso in Alta Valle il quasi omonimo Cassago.