ACCADEMIA MUSICALE: A OTTOBRE IL VIA AI CORSI NELLA SEDE IN CENTRO BARZIO
Data pubblicazione 23 Settembre 2014
Dal 2010, anno della sua fondazione, l’Accademia ha registrato una crescita sempre costante, sia nel numero di allievi che nelle collaborazioni con artisti affermati, partners prestigiosi, enti locali, amministrazioni comunali, scuole e associazioni di volontariato. Punto di riferimento per l’insegnamento e la promozione della musica nel territorio attraverso spettacoli, seminari, concerti e manifestazioni, l’AMV si è fatta conoscere anche al di fuori dei confini Valsassinesi, tanto da essere segnalata anche per l’Expo 2015.
La grande varietà di corsi specializzati e il sempre maggior numero di allievi da fuori provincia, uniti alla consueta voglia di innovare e di migliorare la propria offerta che da sempre contraddistingue AMV, hanno portato all’importante decisione dei soci fondatori
Michele Spandri,
Martino Malacrida e
Adriano Manzoni, di
trasferire l’Accademia Musicale Valsassina nel centro di Barzio, nell’edificio ex scuola elementare in
via Roma 42 congiuntamente all’amministrazione comunale che si è dimostrata ben lieta di vantare il prestigio di ospitare sul proprio territorio questa importante realtà investendo, anche in tempi difficili come questi, nella cultura e nella musica.
I lavori di riqualificazione dello stabile sono iniziati la scorsa primavera e ora la nuovissima e attrezzatissima struttura è degna della qualità e dell’offerta formativa che i corsi AMV propongono e si appresta ad accogliere gli allievi del nuovo anno accademico che prenderà il via il 6 ottobre 2014.
Le iscrizioni al nuovo anno accademico sono aperte fin da ora per i
corsi di canto, tutti gli
strumenti e
danza moderna e hip hop, negli indirizzi junior, preparatorio e professionale (con opzione long distance per gli allievi che vengono da più lontano), la segreteria è aperta da lunedì al giovedì dalle ore 14 alle ore 20 per maggior informazioni e per raccogliere le nuove iscrizioni, tel. 0341 997057, oppure email:
info@amv.sm o visitate il sito internet
www.amv.sm.