LA ”STRANA” MORTE DI DANIZA FA ARRABBIARE LA VALLE DELL’ORSO



Che la Valsassina e le zone limitrofe raccolgano molti amanti dei plantigradi era noto. E dunque le reazioni anche rabbiose dei nostri lettori alla notizia che l’orsa Daniza non è sopravvissuta alla narcosi effettuata nella notte per catturarla si sono scatenati i commenti (senza far mancare accuse pesanti e insulti) dei più appassionati difensori di questa specie. Certo, la vicenda presenta punti noscuri e il comportamento dell’orsa ha diviso le opinioni tra animalisti e critici.

Intanto queste sono le le idee espresse sulla nostra pagina nel social network:

Paola
La volevano morta fin dall’inizio… l’orso Yoghi è solo nei cartoni di Hanna&Barbera, lei si era comportata semplicemente secondo natura, ma noi umani non glielo abbiamo perdonato, dato che ci arroghiamo il diritto di governare sempre a nostro comodo il mondo naturale.Si potrebbe anche discutere sulla professionalità e competenza degli operatori, se ne valesse la pena…

Christian
Che la scusa della narcosi eccessiva è molto comoda. Che la ripolazione degli orsi chiama turismo, ma che poi interessi locali preferiscono premono quando la natura reclama il suo. Ma poi… saran state davvero gravi i pericoli corsi dal cercatore di funghi? I tagli ai pantaloni erano quanto meno… particolari

Giovanna
E’ stato certamente l’anestetico ad ucciderla ma sicuramente dosato apposta per farlo..gente del mestiere sa qual’è la differenza della dose adatta tra NARCOTIZZARE e AMMAZZARE…evidentemente hanno trovato questa scusa per mascherare la soppressione dell’orsa! Solo una cosa mi lascia perplessa :la popolazione Trentina AMA GLI ANIMALI E IL TERRITORIO…CHI HA DATO L’ORDINE DI SOPPRIMERLA???

Gianfranco
ritardati del c….

Maurizio
Bastardi!

Anna
ma quale disgrazia??? ma ci pigliano per scemi?

Luca
Sono proprio deluso ….

Monica
Avevano deciso di ucciderla fin dall’inizio di questo presunto attacco all’uomo e così hanno fatto! Che tristezza! Il bello e’ che ci prendono tutti per dei dementi a voler darci a bere che è stato l’anestetico ad ucciderla….

Marcello
Follia allo stato puro !!!

Marco
Volevano ucciderla e l’hanno fatto. ..che str…

Stefano
Gestita male dal primo giorno…..epilogo prevedibile.

Diego
È una cosa molto triste…spero che sia stata una disgrazia e non colpa di incompetenza

Michele
In Italia si può far tutto senza che succeda niente. Siamo delle m….
Così sembra un incidente. Fatto di proposito sarebbe successo un casino. Comunque figli di t…. 
.

Sissi
Come faranno in Abruzzo a convivere con orsi e lupi e ad averli fatti diventare un motivo in piu di turismo? Boh. In qs caso l’anestesista avra’ calcato un po’ la mano?

Matteo
Sono triste, l’uomo si sente padrone del creato ma non è capace di proteggere la vita !!!

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

FUSIONI: FLOP IN CENTRO VALLE, RITENTERESTI ALTROVE?

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

settembre 2014
L M M G V S D
« Ago   Ott »
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930  

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK