Grande il riscontro ottenuto anche negli altri spettacoli tenuti a Barzio, nella prima parte del mese e Casargo nei giorni di Ferragosto. Il circo Kino, di proprietà della famiglia veneta Caveagna, si appresta a concludere, nell’ultima settimana di agosto il proprio tour valsassinese con degli spettacoli che si terranno a Pasturo in via Provinciale. mercoledì 27 agosto, invece, alle 21 a Ballabio, presso il parco Grignetta, si terrà uno spettacolo con i saltimbanchi dello stesso circo.
Questo il ricco programma degli spettacoli al circo (vedi galleria fotografica): una fantasia cowboys con Omar e Camilla, il mangiafuoco con serpenti presentato da Rudy e Monica, poi attrazioni di livello internazionale con Sonny Caveagna nella parte del giocoliere, che delizierà i presenti con numeri molto difficili con clave, cerchi e palline, il giovanissimo Justin Caveagna che prima si esibirà come equilibrista di rulli, per poi presentare insieme al fratello Michael, giochi di magia; non mancano, inoltre, divertenti siparietti e intermezzi comici.
A completare il programma, l’attrazione più gradita, apprezzata e applaudita dai tanti bambini accorsi ad assistere agli spettacoli: un gruppo di animali esotici mai visti in Valle comprendente cammelli siberiani, lama del Perù, mucca scozzese, vatusso africano, yak del Tibet e altro ancora.
In tutto il mese di agosto, prima nel grande prato nei pressi del Palazzetto dello Sport di Barzio, quindi al Parco di Casargo e infine a Primaluna molte persone ogni giorno si sono recate a visitare gli animali del circo. Il circo Kino terminerà le sue esibizioni in Valsassina con gli spettacoli in programma a Pasturo da giovedì 28 a domenica 31 agosto con i seguenti orari: giovedì 28 e venerdì 29 alle 21,15, sabato 30 alle 17,00 e alle 21,15 ed infine domenica 31 ultimo spettacolo alle 17,00.
Un appuntamento da non perdere ed in molti, tra grandi e piccini, che si sono divertiti in questo mese di agosto sperano in un ritorno in Valle della famiglia Caveagna con il proprio circo già a partire dalla prossima estate.