RASSEGNA ORGANISTICA, DOPO L’ALTOPIANO CONCERTI A MARGNO E PRIMALUNA



Il festival musicale valsassinese prosegue la sua programmazione affidando a Fabio Nava, bergamasco classe 1984, l’organo Bernasconi del 1859 sul quale, martedì 19 nella parrocchiale di Margno, eseguirà musiche di Mozart, Donizzetti, Verdi, Petrali e Moretti.

Fabio Nava si esibisce come solista oltre a collaborare con diverse e vari formazioni musicali e corali. Insegna inoltre organo al seminario di Bergamo e col trombettista Mario Mariotti ha inciso un disco di nuova pubblicazione contenente ‘Gabriel’s Oboe’ di Morricone eseguito sull’organo Mascioni di Barzio.
 
Venerdì 22 sarà ospite a Primaluna Giancarlo Parodi, commendatore della Repubblia Italiana e della Città del Vaticano, già titolare di organo e composizione organistica al conservatorio ‘G. Verdi’ di Milano, professore emerito. Ha tenuto concerti in Europa, Asia e Americhe; registrato per radio e televisioni; inciso circa sessanta dischi dedicati a compositori del Sette, Otto e Novecento.

Sull’organo Serassi del 1858 della chiesa di Primaluna Giancarlo Parodi proporrà composizioni di Botti, Charpentier, Sborgi, Zandonati, Nicolò, Amadeo, Pozzoli e Moretti.
 
Buona risposta di pubblico per i concerti proposti nella settimana di ferragosto nelle chiese dell’altopiano.

Ai rispettivi link proponiamo le recensioni di Sergio Ragaini per le esecuzioni di Lorenzo Bonoldi a Barzio, Gianmichele Brena e il quintetto d’ottoni Doremi Brass a Moggio, e Paolo Gazzola a Concenedo.

 
 
 
 
 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

OGNI VOLTA CHE PIOVE, SI CONTANO NUOVI DANNI....

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK