Sembrava salvo, dopo un disperato ma positivo tentativo da parte dei sanitari giunti in quota a bordo dell’eliambulanza. Come riportato da VN, il suo stato era comunque giudicato molto grave e purtroppo non ce l’ha fatta l’uomo di 53 anni, un villeggiante che trascorre l’estate a Introbio, colpito con ogni probabilità da un arresto cardiaco mentre era sul grande prato del Santuario della Madonna di Biandino. Ha cessato di vivere nonostante il prodigarsi dei medici e il trasporto d’urgenza con l’eliambulanza arrivata in Valle da Como.
E sono serie anche le condizioni di un’altra persona, un 77enne che a sua volta era in Biandino per la festa della Madonna della Neve. L’uomo è stato portato a Introbio in jeep quindi in ambulanza fino all’ospedale di Lecco dopo aver accusato difficoltà respiratorie. E’ in "codice giallo" (dunque una situazione mediamente critica) al Manzoni.
Da sottolineare che la giornata anche in quota è particolarmente calda.
Le prime notizie (in quel momento ancora positive):
MIRACOLO ALLA FESTA DELLA MADONNA DELLA NEVE: DATO PER MORTO, POI SALVATO
Scritto da: Redazione Introbio – 05/08/2014
178° anniversario della Madonna di Biandino con un evento che ha quasi del miracoloso: un villeggiante 53enne salito con altre centinaia di persone per le celebrazioni della tradizionale festa al Santuario di Biandino è stato salvato dopo aver accusato un malore (forse un infarto). Operazione ancora in corso, l’uomo è comunque in condizioni serie.