Nonostante l’incertezza del tempo i bimbi con i genitori e le maestre hanno avuto la meglio e la festa si è svolta in giardino. Dopo un primo ringraziamento alle maestre per l’impegno dimostrato in questo anno e un affettuoso saluto da parte dei "grandi" che a settembre inizieranno la scuola elementare, i festeggiamenti hanno avuto inizio.
L’entusiasmo dei piccoli è salito all’inaspettato arrivo della "Fatina Eolina" che li ha accompagnati nel percosso didattico dell’anno alla scoperta dei quatto elementi: Acqua, Aria, Fuoco e Terra. Si è gentilmente prestata all’interpretazione Cristina (del gruppo di animazione per bambini "ANIMARTE") che era stata chiamata a sorpresa per intrattenere con giochi i piccoli, ma che non ha risparmiato nemmeno i grandi coinvolgendoli con la sua simpatia e affascinandoli con lo spettacolo delle bolle di sapone giganti.
La festa si è conclusa con balli, canti e una bellissima merenda nel prato. Non resta che aspettare l’inizio del nuovo anno per intraprendere insieme allo staff della scuola materna un percorso ricco di nuove scoperte e divertimento per la crescita dei bambini.