Pomeriggio complicato in Valsassina e sulla sponda est del lago. Una serie di forti temporali ha colpito il Lecchese (vedi articolo) causando un maxi lavoro per i Vigili del Fuoco, con chiusure di strade e gallerie nel capoluogo e nell’hinterland. Nel nostro territorio rilevante lo smottamento che ha interessato il tratto di Provinciale tra le località di Narro e Indovero (Comune di Casargo): la strada è stata chiusa, probabile la riapertura nella giornata di domani.
Segnalati black out – anche se di non grande entità – nell’erogazione dei servizi di telefonia mobile (Vodafone in particolare) di internet e dell’energia elettrica. Brevi interruzioni soprattutto nel tardo pomeriggio-sera.
A Mandello intervento dei Vigili del Fuoco al campo sportivo per un palo dell’illuminazione a rischio di crollo; numerose le uscite dei pompieri anche in altri paesi mentre già ieri il maltempo aveva costretto a cancellare numerose manifestazioni pubbliche e originato la caduta di massi sulla pista ciclopedonale di Balisio.
SOTTO: DANNI A MANDELLO, PISTA CICLABILE CHIUSA A BALISIO
Dopo la pioggia, il classico arcobaleno (qui sopra il monte Due Mani)