La ciclopedonale di Balisio è chiusa a causa dell’ennesima caduta di massi dal declivio del monte Due Mani che la sovrasta. Ora tre grosse rocce, quasi come pecore al pascolo, giacciono sull’erba dei prati a valle della pista, ma il vigile del fuoco che ieri sera si è addentrato nella ‘zona rossa’ ha riportato che detriti e altri sassi sono sparsi su un ampio ventaglio dell’area.
Stamane a valutare il rischio è arrivato il geologo accompagnato da alcuni volontari della Protezione Civile, nel frattempo la zona è inagibile, mentre una copiosa pioggia come previsto sta ancora scendendo rendendo il terreno ancora più instabile.
Da Ballabio News
GROSSA FRANA DOPO LA PIOGGIA: CHIUSA NUOVAMENTE LA CIC-LABILE DI BALISIO
Scritto da: Redazione Ballabio – 28/06/2014
ULTIM’ORA – Intorno alle 21:30 una scarica di sassi e massi ha investito la zona sottostante il monte Due Mani vicino alla quale insiste la fattoria Castelli. Accanto all’azienda agricola si sono abbattuti almeno tre grossi macigni, mentre lungo la ciclopedonale vi sarebbero parecchi sassi e detriti frutto dello smottamento di questa sera. Intervenuti i Vigili del Fuoco che hanno disposto la chiusura della pista.