Riccardo Tantardini ha appena firmato per altre due stagioni in verdeblu, dopo un ottimo campionato con il Salò saldamente a metà classifica in Lega Pro 1a Divisione. La Dea però lo tiene d’occhio e ne mantiene parte del cartellino in attesa che si faccia le ossa. Terzino destro di quantità, il cognome del ventunenne non mente, infatti la famiglia ha origini introbiesi. Riccardo "tanta roba" Tantardini è così anche il portacolori valsassinese nel professionismo del calcio.
Ecco le sue parole all’annuncio di un altra stagione con i leoni del Garda:
”Per me questa era la priorità, sto davvero bene alla FeralpiSalò e potrò continuare a crescere con questo club. Sarà il mio terzo anno in verdeblu e da professionista. L’anno scorso abbiamo disputato un grande campionato, storico nel nostro piccolo. Ci aspetta un torneo, il prossimo, ancora più difficile. Aspettiamo di sapere in che girone saremo, ma poco cambierà: sarà davvero tosta, ma anche molto stimolante. Forza FeralpiSalò!”.
Un’ultima curiosità: Giusto fra un mese Tantardini se la vedrà con Higuain, Insigne e Hamsik: sarà infatti Napoli-Feralpi Salò la prima amichevole estiva del Napoli 2014/2015. La gara si giocherà il 21 luglio alle ore 17 in Val di Sole sul campo di Carciato, nell’ambito del ritiro estivo in Trentino della società di De Laurentiis e Rafa Benitez.