Una premessa molto importante riguarda le compagnie aeree. Dobbiamo prestare molta attenzione alle nuove norme aeroportuali, che impongono un limite di 100 millilitri per il trasporto di creme e liquidi. Detto ciò, vediamo cosa portare. Direi di iniziare con la famiglia dei solari. A tutte noi piace abbronzarsi, ma lo dobbiamo fare con saggezza. Portiamo con noi protezioni Spf dal 30 al 50+ e non dimentichiamoci le parti più esposte e delicate, come le labbra e il naso.
Importante è anche la crema dopo sole, possibilmente all’aloe. Nutre, ripara i danni dal sole rinfrescandoci e donandoci sollievo.
Per quanto riguarda la skincare affidiamoci ai prodotti 2 in 1. L’unica cosa a cui non rinunciamo è la crema viso. Se lo spazio è ancor più ridotto affidiamoci alle salviette struccanti o idratanti.
E adesso il pezzo forte: i cosmetici. Anche qui preferiamo trucchi multifunzione. Iniziamo con il rossetto scegliendo un colore intenso e lucido. Se picchiettato con delicatezza sulle gote e sfumato con le dita diventa un ottimo blush.
Per gli occhi, il mascara non può non mancare. È l’unico trucco in grado di sconvolgere il makeup. Ma se non siamo contente possiamo portare con noi una mattina occhi e utilizzare un tratto deciso, se vogliamo l’effetto eyeliner, o sfumato per un effetto ombretto.
In una location particolarmente calda ricordiamoci di scegliere trucchi waterproof.