Pala, Piccone e Libro – la lista dell’uscente e confermato primo cittadino di Cassina Roberto Combi – ha avuto gioco facile nella scorsa tornata elettorale anche perché non ha dovuto fare i conti con avversari politici. Invero sembrava dovesse esserci competizioni ma poi la lista Cariboni – in crisi di numeri -si è sfilata lasciando così Combi e i suoi a fronteggiare l’esile avversario del quorum, brillantemente superato con il 69,08 % dei votanti.
Ad elezioni ormai già in archivio Cassina sceglie i suoi amministratori e dopo l’elezione dei consiglieri – una “squadra ridotta” vista che non c’è stata la corsa alle candidature – arriva ora la nomina degli Assessori. Un comune come anticipato all’insegna dei Combi e dopo il sindaco Roberto in giunta anche Cinzia, Vice sindaco e assessore con incarico a Cultura- Istruzione-Sanita’-Assistenza -Servizi Sociali-Commercio- Politiche giovanili – Sport- Turismo –Risorse Umane, e il fresco 57enne Faustino che si occuperà di Lavori Pubblici – Edilizia Privata – Urbanistica – Ambiente ed Ecologia – Agricoltura- Viabilità.
LA BATTUTA (da Facebook)
Toh che Combi Nazione
Francesco Invernizzi
DAL NOSTRO ARCHIVIO
COGNOMI VALSASSINESI/SECONDA PUNTATA.
I COMBI: IN ALTOPIANO E NON SOLO
Scritto da: Pina Aramognana – 20/03/2012
Questo mercoledì il nostro viaggio storico tra i cognomi più diffusi in Valsassinai ci porta a conoscere i Combi. Un cognome che ha attraversato in lungo e largo quasi tutta la Valle.