Il Coro Valsassina non è nuovo a queste sorprese: già in occasione del decimo anniversario della Rassegna questa si era svolta su due giorni. Evento eccezionale di quest’anno l’esibizione, per un intero concerto (qualche canto in "comune" lo avevano già eseguito in qualche occasione particolare), del Coro Alpino Lecchese e del Coro Nives di Premana che hanno cantato insieme sotto la direzione del comune Maestro Francesco Sacchi che, sabato sera 31 maggio presso il Centro Sportivo "G. Locatelli" di Moggio, sembrava invaso dalla musica e dal piacere di vedere i suoi due cori uniti.
Un "bagno" di pubblico che ha molto apprezzato questa novità e lo ha dimostrato con calorosi applausi. In chiusura i due Cori ospiti e il Coro Valsassina hanno cantato insieme. Domenica 1 giugno alle 16.00 si sono, invece, esibiti i cor(s)isti della III edizione di CantInsieme che hanno potuto mostrare i traguardi raggiunti durante il corso itinerante di canto popolare che ha toccato 12 paesi della Valsassina. Anche domenica pubblico molto numeroso che ha emozionato e ripagato di tutte le fatiche.
Ad aprire la serata di sabato e chiudere quella di domenica il Coro Valsassina sotto la direzione di Alessio Benedetti. E per finire … immancabili i dopo-concerti con la fisarmonica.