Dunque, nei prossimi cinque anni ad Introbio le "linee guida" del programma della lista Val Biandino prevedono un miglioramento della sicurezza in paese, coinvolgendo di più le forze dell’ordine e implementando un sistema di videosorveglianza. La creazione di opportunità di studio per i giovani introbiesi e la crescita formativa saranno l’obiettivo principale della giunta Airoldi, anche la vita associativa con lo sviluppo di sinergie tra le diverse associazioni del territorio per fare e realizzare progetti insieme.
Il gruppo Valbiandino che amministrerà Introbio nei cinque anni a venire, si impegna a gestire il territorio mettendo in sicurezza strade, corsi d’acqua, zone boschive e sentieri, salvaguardando responsabilmente l’ambiente.
Sarà una Introbio che cercherà di recuperare le tradizioni locali rivivendo la storia del paese, coinvolgendo giovani e anziani; verrà potenziata l’attività della biblioteca. Modernità arriverà invece nel settore turismo che sarà secondo le linee guida della lista Val Biandino "innovativo e vivo durante tutto l’anno" e offrirà al commercio un supporto concreto. Introbio sarà più trasparente dal punto di vista delle relazione tra l’amministrazione e la popolazione, che potrà partecipare attivamente offrendo elementi di confronto e collaborazione.
Per il resto, "regolare amministrazione" con nuove opere pubbliche di interesse per il paese e una politica di efficienza gestionale che punti al risparmio attribuendo correttamente le responsabilità al personale già operativo e supportandolo nel lavoro.
Prossima puntata: Cortenova.
LE "LINEE GUIDA" DELL’AMMINISTRAZIONE AIROLDI PER I PROSSIMI CINQUE ANNI