Si è infranto a San Zeno Naviglio (BS) il sogno del Cortenova che ha accarezzato il possibile salto di categoria, raggiungendo la finale dei playoff ma dovendo per sorteggio giocare in trasferta. A San Zeno, alle porte di Brescia, il "Corte" prima sfiora il vantaggio con Ruiz Macas – in campo pur non essendo al meglio – poi incassa l’1-0 dei padroni di casa e al 43′ del primo tempo segna il gol del pari grazie ad un’autorete di un difensore avversario, data per buona dall’arbitro ma annullata da uno dei guardalinee.
Nella ripresa il team valsassinese si espone al contropiede nel tentativo, generoso, di agguantare il pareggio. Termina 3-0 per il San Zeno, ma i tanti tifosi al seguito applaudono lo stesso chiudendo così una super-stagione: il Cortenova edizione 2013/14 è infatti ancora una volta la squadra della Valle ad aver toccato la vetta più alta nel calcio del nostro territorio.
IL CORTENOVA 2013/14: UNA STAGIONE DA INCORNICIARE
Complimenti dalla società a calciatori, tecnici e dirigenti, entusiasti i supporter e anche dalla redazione di VN le felicitazioni ad un club che ha tenuto altissimo il nome di Cortenova e della Valsassina.