Ritorna la stracaoss a Crandola e per l’occasione raddoppia, anzi triplica, e accanto al lungo percorso di 16 km anche quello medio e uno breve appena introdotto. La manifestazione è uno degli appuntamenti fissi organizzati dalla Pro Loco e rappresenta un po’ il punto di partenza di quelle che poi saranno le attività estive.
La StracaOss ha anticipato il calendario e se le ultime edizioni sono andate in scena a luglio, quest’anno l’appuntamento è per domenica 1 giugno. Come da tradizione il ritrovo alle 8 al parchetto comunale di Crandola con la consegna di gadget e pettorali. La partenza alle 9 con i più allenati che si cimenteranno nel percorso lungo, i più pigri in quella che è poco più di una passeggiata di 3 km e per tutti gli altri il percorso medio di 8 km.
Durante il percorso – che si svolgerà interamente sul territorio di Crandola toccandone alcune località caratteristiche come Vegno, il Larice Bruciato, L’Alpe Piazza o la Croce di Merino – verranno organizzati dei punti ristoro.
Al termine premi al primo arrivato di ogni percorso, al più e al meno giovane, al primo uomo e alla prima donna iscritti all’Avis e infine al gruppo più numeroso, tradizionalmente vinto dall’oratorio.
Incerta la partecipazione dell’inviata speciale della scorsa edizione (vedi articolo sotto):
STRACA-OSS A CRANDOLA, CRONACA
DI UN’INVIATA MOLTO SPECIALE
Scritto da: Pinni, Inviata Molto Speciale – 07/07/2013
Domenica mattina a Crandola è andata in scena la manifestazione non competitiva Straca Oss organizzata dalla Pro Loco. Abbiamo seguito l’evento con gli occhi e dalla prospettiva di un inviato molto speciale. Ampia galleria fotografica.