Quelli del Coro, in quest’anno del 45° vogliono dare una veste un po’ particolare alla Rassegna (a dire il vero l’avevano già fatto anche per la X edizione della stessa …). Una due giorni di canto, presso il Centro Sportivo “G. Locatelli” di Moggio, che vedrà sabato 31 alle 21 Coro Alpino Lecchese e Coro Nives cantano insieme sotto la direzione del Maestro Francesco Sacchi; domenica 1° giugno alle 16 il Coro del corso “CantInsieme” diretto da Alessio Benedetti.
Il Coro Alpino Lecchese e il Nives sono due “vecchie” conoscenze per gli amanti del canto, ma forse il “CantInsieme” merita due parole di presentazione. CantInsieme è un corso itinerante tra i paesi della Valsassina (ideato nel 2010 e ormai giunto alla terza edizione) per portare il canto il più vicino possibile alla gente, in mezzo alla gente: il Coro è il pubblico che ha preso coscienza del cantare e si è creato una piccola porzione di cultura musicale.
E’ ormai tardi per invitare a partecipare al corso, che si concluderà, appunto, con la “cantata” alla Rassegna, ma non per invitare tutti ad assistere a questi due interessanti appuntamenti.