Una festa che come da tradizione mescola fede, tradizione e divertimento e poco importa se l’edizione 2014 ha avuto come prologo qualche polemica perché nel week end la festa ci sarà. Ad organnizarla non l’Associazione San Mauro ma gli "Amici del Calcio".
Momento clou sabato sera con la cucina sotto la tensostruttura in piazza della chiesa e la tradizionale messa con fiaccolata alla Madonnina di "Lura" sui monti. Un affascinante rituale impreziosito dalle grande scia create dalle fiaccole che dai boschi scendono a valle per confluire nella Chiesa di San Gervasio e Protasio. Domenica spazio alla Processione con la statua di San Mauro con l’accompagnamento della Banda Santa Cecilia di Cortabbio. La fiera di Lunedì 28 infine chiude i festeggiamenti per San Mauro.
Tra i piatti forti della cucina in piazza della chiesa la Polenta Taragna e i Pizzocheri. Musica dal vivo con i Golden Five Sabato e gli Holy Cash Domenica Sera.
IL PROGRAMMA COMPLETO
VENERDì 25 APRILE: Ore 20.00, Santa Messa di Apertura
SABATO 26: Ore 19,00: Cucina con polenta taragna, arrosto, salsicce panini e bevande varie
Ore 20.00: S. Messa in Lura, Fiaccolata e conclusione in Chiesa Parrocchiale
Ore 21,00: Serata danzante con i Golden Five
DOMENICA 27: Ore 18,00: S. Messa e Processione con la statua di San Mauro con la Banda S. Cecilia di Cortabbio.
Ore 19,30: cucina con pizzoccheri, arrosto, salsicce, panini
Ore 21.00 musica Rock con Holy Cash
LUNEDI’ 28: Tradizionale fiera di San Mauro (Nella foto)
Ore 20.00: S Messa per tutti i defunti
DALL’ARCHIVIO DI VN:
CORTENOVA/ASSEMBLEA DESERTA, POLEMICHE
E FUMATA NERA. MA SAN MAURO C’È
Scritto da: Riccardo Pasquini – 18/04/2014
Nessun partecipante all’assemblea pubblica per San Mauro a Cortenova, ma la festa ci sarà grazie agli Amici del Calcio. Polemiche e discussioni in sala, con profumo di elezioni.