A fine novembre del 2013 (dati Istat, riportati da Valsassinanews recentemente), gli abitanti di Parlasco erano 141. Il che significa grossomodo 100-120 elettori al massimo. In una realtà così, con le nuove/vecchie regole del Decreto Delrio e dunque con liste da 11 nominativi, mettere insieme un solo gruppo è già una bella impresa. Figuriamoci DUE. E invece…
Quando pareva che la strada fosse spianata per una corsa solitaria dell’attuale vicesindaco Renato Busi, ecco giungere dal paesino ora amministrato dalla giunta Denti una notizia a suo modo clamorosa: potrebbe esserci infatti una vera e propria sfida alle urne, il prossimo 25 maggio. Salvo sorprese infatti saranno due i candidati sindaco (non ancora ufficializzato il nome dell’avversario di Busi). Un caso non straordinario – basti pensare alla ben più piccola realtà di Morterone, dove lo scontro politico-amministrativo è all’ordine del giorno tanto da aver portato a "colpi di palazzo", con tanto di commissariamento del Comune ed elezioni anticipate – ma che comunque rimane quantomeno particolare.
A giorni sarà chiaro se davvero ci saranno due candidati per la poltrona di sindaco a Parlasco. E VN come sempre vi informerà puntualmente.