Ogni qual volta che passiamo la mano fra i capelli, abbiamo come la sensazione di passarle in mezzo ad una balla di fieno? Se è così i nostri capelli sono sfibrati, e tutto ciò di cui hanno bisogno è la vitamina B5. Una grande quantità di cibi contiene questa vitamina, possiamo infatti scegliere fra pesce, latte, broccoli, uova, legumi e cereali integrali.
Se i nostri capelli invece appaiono assottigliati necessitano di omega 3. Tra le fonti principale di omega 3 ci sono il pesce azzurro e le noci, che oltre a far bene ai capelli fanno bene all’interno organismo. Se abbiamo la forfora, i nostri capelli hanno bisogno di vitamina A ed E.
Queste sono le vitamine principali per la regolarizzazione del sebo e le possiamo trovare nelle uova, nei latticini, nell’olio d’oliva e in quello di semi. Attenzione però a non esagerare con i latticini, il tasso di colesterolo è molto più importante.
Infine, notiamo che i nostri capelli sono sempre più spesso elettrici? Oltre a usare balsami e maschere, dobbiamo intervenire dall’interno. Ciò che ci serve sono gli aminoacidi che possiamo trovare nella carne e nel pesce.