Sono arrivati i Vigili del Fuoco da Bellano e la Croce Rossa premanese sul punto dove si è verificato l’incidente, poco dopo le 17. Mentre nevicava, protagonista del fatto un’auto scivolata addosso al proprietario che stava montando le catene – ma il dettaglio è in fase di verifica da parte della nostra redazione cronaca. La macchina avrebbe colpito alla gamba all’uomo, un 46enne di Mandello, procurandogli ferite abbastanza serie. La situazione ha visto coinvolti poi un autocarro che è rimasto intraversato e altre auto che sopraggiungevano, senza però ulteriori conseguenze per i conducenti.
Cospicue invece le ripercussioni sul traffico, nell’orario del rientro dal lavoro, con la Provinciale che adesso è percorribile con difficoltà. Anche la Polizia Stradale è arrivata sul posto, le auto in coda sono state inizialmente dirottate sulla strada per Vendrogno. Lo spazzaneve di Casargo è stato inviato a pulire le strade per permettere al camion gru dei pompieri di salire e spostare l’auto incidentata.
Forti ritardi per i mezzi delle autolinee SAL dall’Alta Valsassina, lamentele per le condizioni davvero pessime delle strade.
Altri particolari a breve su Valsassinanews.
SOTTO: AUTO IN FILA POCO PRIMA DEL PUNTO DEL SINISTRO