Lunedì pomeriggio abbiamo lanciato una sfida: trovare 350 euro per sistemare la zampina rotta di Renè, il cagnolino caduto dal terrazzo ad Introbio e portato dal veterinario. Nella mattina di martedì, decine di persone che hanno letto il nostro articolo si sono recate da Dani e Noemi per dare il loro contributo per l’intervento, nel pomeriggio i soldi raccolti erano già tanti e alle 18 (era in programma comunque), Renè è stato operato.
L’intervento è andato benissimo e il nostro amico a quattro zampe (anche se una è bendata) dovrebbe tornare a correre per i prati (magari della nuova casa dove verrà ospitato) senza pensieri né preoccupazioni. Solidarietà dunque è la parola della settimana: la voglia di aiutare chi, come in questo caso Renè, aveva bisogno ha vinto la scommessa e per questo ringraziamo a nome di chi si è mosso per la buona riuscita dell’intervento. Ora Renè cerca una famiglia che voglia coccolarlo e siamo sicuri che la troverà al più presto.
Ecco Renè dopo l’operazione, avvenuta con successo Adesso dovrà affrontare un mese di riabilitazione in cui non dovrà muoversi altrimenti c’è il rischio che la zampetta rimanga "storta"; fra 10 giorni verrà tolta tutta la fasciatura e tra un mese anche i "chiodi"
|