Il 2014 in Muggiasca inizia con i lavori per la messa in sicurezza della strada che collega a Taceno. Dopo il piccolo smottamento di inizio anno, con un paio di metri cubi ad occupare la sede stradale, il comune ha infatti effettuato i sopralluoghi del caso e ha deciso per l’intervento. Le intense precipitazioni degli ultimi giorni hanno quindi lasciato il segno e sulla parete a monte della strada si è rilevata la presenza di materiale instabile da rimuovere, prevalentemente sassi e vegetazione.
Sequenziale quindi l’ordinanza con cui è istituito il divieto di transito veicolare e pedonale sulla strada comunale Comasira-Taceno nel tratto di strada in località Derocc. I lavori verranno eseguiti giovedì e venerdì, emtrambi i giorni dalle 8 alle 17 fatte salve condizioni di forza maggiore, quali condizioni atmosferiche avverse.
Per accedere alla Muggiasca restano transitabili la strada da Narro – frazione di Casargo – e quella che collega a Bellano.
LEGGI ANCHE:
MINI FRANA A TACENO, SUBITO SGOMBERATA
Scritto da: Redazione Alta Valle – 04/01/2014
Già agibile dopo poco la strada tra Taceno e la Muggiasca. Qualche sasse e detriti portati via con una ruspa, collegamento subito sgomberato e agibile.