Chiesa splendidamente “parata” a festa per le feste natalizie. In questa atmosfera di solennità e gioia il coro, diretto dal maestro Massimo Gilardoni e accompagnato all’organo dal giovane
Marcello Panunzio, ha proposto brani di varie epoche e tradizioni: Cominciando da due brani gregoriani di antichissima datazione arrivando a brani famosi ed altre composizioni che hanno coinvolto emotivamente il pubblico.
La serata si è conclusa con le parole del parroco emerito Don Cesare che ha rinnovato l’augurio a proseguire con l’impegno anche “cantando al Signore” le melodie sacre della Chiesa.
E’ poi uscito in questi giorni il primo CD del gruppo dal titolo "TRA I MONTI DI GRIGNA", 14 brani per la maggior parte di genere popolare/folcloristico.
Chi fosse interessato può contattare il coro che è aperto a nuove persone che volessero entrare a far parte del gruppo: le uniche doti richieste sono : l’intonazione al canto e tanta voglia di cantare… il resto lo si impara. Le prove si tengono il lunedì a Prato San Pietro (in questo periodo nel salone del teatro di Cortenova).
Il prossimo impegno per la compagine valsassinese sarà l’11 gennaio alle 20.45 a Mandello del Lario per un concerto benefico assieme ad altri quattro cori.