Il progetto “Dynamo Friends – Music for Dynamo Camp” nasce dall’ idea di unire la voglia di coniugare musica e solidarietà. Dopo le prime esperienze del 2009 e 2011, in cui sono stati realizzati due cd per la raccolta fondi a favore dei bambini della missione "Sagrado Corazon" in Bolivia, i mussicisti hanno deciso di aiutare anche altre realtà.
A realizzare Il disco benefico presentato Venerdì sera al Road House di Barzio i March Division, band emergente milanese, che ha preso a cuore l’iniziativa e prodotto in prima persona il disco, collaborando con altre band: i Blueriver e i Caduta Libera.
Le risorse raccolte andranno a sostenere le iniziative di Dynamo Camp che è il primo Camp di Terapia Ricreativa in Italia che accoglie per periodi di vacanza e svago bambini e ragazzi dai 6 ai 17 anni, affetti da patologie gravi e croniche principalmente oncoematologiche, neurologiche e diabete. I bambini provengono da tutta Italia e in parte da paesi esteri. Dynamo Camp offre anche programmi concepiti ad hoc per l’intera famiglia e programmi dedicati a fratelli e sorelle non malati. Tutti gli ospiti sono accolti in modo completamente gratuito.
Buona iniziativa solidale quindi e ricordiamo a chi fosse interessate e ha perso la serata Live che il disco è disponibile in versione digitale in tutti gli store (iTunes, Google Play, Amazon, Spotify, Deezer…), mentre il Cd potrà essere richiesto scrivendo a dynamofriends.music@gmail.com.