Il Comune ha dunque reso nota la riunione del consiglio comunale che si terrà in sessione straordinaria, di prima convocazione ed in seduta pubblica, giovedì 14 novembre alle ore 21.00 presso la Palestra Comunale di Via allo Sport. Due i punti importanti dell’ordine del giorno previsto: sulle centrali idroelettriche, "informazione alla popolazione sullo stato dei progetti insistenti sul Comune di Premana e sullo stato avanzamento delle procedure autorizzative di ciascuna delle domande di derivazione a scopo idroelettrico. Risposta alle eventuali domande del pubblico presente e delle parti coinvolte".
Successivamente avveranno delle comunicazioni del sindaco che è facile immaginare saranno collegate proprio al grande dibattito sulle ormai famose centrali.
Significativa anche la "location" scelta per la seduta straordinaria del consiglio: la palestra comunale, luogo ampio ed in grado di ospitare molta gente (tanta infatti se ne attende per un’occasione davvero speciale e senza grandi precedenti a Premana).