Un corso per allargare la famiglia dei volontari della CRI Premana, ma anche per diffondere conoscenze in merito ed alcune semplici procedure che, se applicate tempestivamente, possono essere un valido supporto per affrontare situazioni di pericolo.
Da lunedì prossimo nella sede di via Roma la delegazione premanese, che fa riferimento all’intero territorio dell’Alta Valle, apre le porte ad aspiranti volontari e a chi volesse apprendere nozioni di primo soccorso. Nella prima serata introduttiva verrà illustrato il programma della serie di incontri, saranno rese note le finalità e sarà distribuito il programma.
Le attività della Croce Rossa non si limitano a quelle di Emergenza ed Urgenza Sanitaria (118) volte al primo soccorso in accordo con il 118 di Como e Lecco, ma sono svolti anche una serie di importanti servizi secondari quali, ad esempio, il sostegno delle fragilità, con il trasporto da e verso strutture sanitarie, o l’assistenza nel corso di manifestazioni.
La serie d’incontri quindi è rivolta non solo ad aspiranti volontari, ma anche per la ricerca di autisti per i mezzi della "flotta" premanese.
“Basta poco per salvare la vita, Bisogna solo sapere cosa fare”