Un vecchio detto recita che appena superato ferragosto per i commercianti è subito Natale e anche Cortenova si muove in questa direzione con l’assemblea che si svolgerà martedì sera per organizzare l’atteso presepe vivente della notte della Vigilia.
A dire il vero, e contrariamente a quanto sottointeso dal proverbio, in questo caso l’appello agli interessati è tempestivo perchè la manifestazione "E se fosse nato qui" nella scorsa edizione ha richiamato nel paese del centro valle numerosi curiosi e visitatori, ed è quindi necessario prendersi il tempo necessario pere preparare al meglio l’evento.
La manifestazione, semplice ma sentita e ben ricostruita, consiste in un presepe vivente con personaggi, costumi e ambientazioni dei primi del ‘900 e ambientato nel centro storico di Cortenova, tra corti e vicoli.
Martedì sera quindi il Comune, con in testa l’Assessore alla Cultura, Sport e Tempo Libero – Wladimiro Radogna, invita la cittadinanza nella sala consiliare alle 21 per contribuire all’organizzazione.
Così la scorsa edizione
‘…E SE FOSSE NATO QUI’ RIEMPIE CORTENOVA DAL VIVO NELLA NOTTE DI NATALE
Scritto da: D. P. – 24/12/2012
Un grande successo, dopo un ventennio di assenza, per il presepe vivente di Cortenova: "..e se fosse nato qui" ha animato, stipandole di figuranti e spettatori, le vie del centro storico nella notte di Natale.