Insomma, stando al nostro lettore, "del cantiere non si vede ancora l’ombra". E così il parcheggio pubblico della zona resta vuoto, in attesa dei famosi lavori (sempre pubblici) "che verranno". Ecco il testo dell’e-mail ricevuta venerdì sera dalla nostra redazione:
Egregio Direttore,
nei primi giorni della settimana sono salito a Primaluna per fare una passeggiata su queste montagne che frequento con più assiduità da quando sono libero da impegni di lavoro ma ho incontrato qualche difficoltà a trovare parcheggio, perché il sagrato di San Lorenzo questa volta non era agibile a causa del cantiere per il rinnovo della piazza. Così recitava l’ordinanza comunale che imponeva il divieto di circolazione e sosta dal giorno lunedì 8 luglio fino alla fine dei lavori, che a metà settimana non erano però ancora iniziati.
Diligentemente ho cercato un’altra sistemazione per il mezzo ma segnalo che oggi venerdì 12 sono tornato sul posto e del cantiere non si vede ancora l’ombra. Fa un certo effetto vedere un parcheggio pubblico che in piena estate è vuoto e in attesa di lavori che forse verranno. Sarebbe interessante sapere se almeno per la stagione dei funghi questi benedette opere saranno ultimate.
Leggo sempre con piacere ValsassinaNews e allora Le chiedo se con i suoi potenti mezzi può saperne di più. Grazie anche a nome di altri fungaioli che da qui partono per le loro non sempre fortunate escursioni micologiche.
Lettera firmata