La Scuola è finita e, per l’invidia degli adulti, ai giovani alunni delle scuole primarie attende una calda e lunga estate di giochi, divertimento e qualche compito, ma l’Unione dei Comuni guarda avanti e acquista i libri di testo per il ritorno sui banchi.
E così, in concomitanza del primo giorno di scuola assoluto, i bambini che hanno lasciato la scuola materna troveranno ad attenderli Urrà, il libro di testo per le classi prime. A beneficiarne saranno i neo scolari della scuola primaria Giovanni Bellomi di Cortenova e quelli della scuola elementare di Pasturo.
L’impegno di spesa per L’Unione Centro Valsassina e della Grigna Settentrionale, competente in materia di istruzione, è complessivamente di 470 euro. La fornitura è stata affidata alla libreria Dornetti di Crema che per la cifra pattuita metterà a disposizione 47 volumi, 25 per Cortenova e 22 per Pasturo.
Terminata la parentesi informativa cogliamo l’occasione per augurare a tutti gli studenti valsassinesi delle buone vacanze, ma non dimenticate tutto…