Un cielo finalmente terso ha premiato la corsa ciclopodistica organizzata dall’associazione ”Le contrade di Barzio”. Gli atleti hanno gareggiato lungo un percorso di 5,2 km interamente tracciato all’interno del territorio barziese e sviluppato su terreni e pendenze diverse.
Partenza in piazza Garibaldi e arrivo alla baita degli alpini poco sotto i Piani di Bobbio con passaggio di testimone tra ciclisti e podisti al piazzale della funivia dopo aver raggiunto Concenedo.
Subito in testa il trio che si è aggiudicato il podio, dietro la gara è stata sofferta e combattuta fino al traguardo.
Nella classifica riservata ai contradaioli al primo posto si è confermato il Pian la Cà con la coppia Bortot-Theodule (48’19”), seguiti da Colombo-Ganassa del Coldogna (1h00’01”) e dal Prada con Plati-Devizzi (1h05’07”).
Per la classifica generale medaglia d’oro meritata dalla coppia Trincavelli-Ardesi con il tempo totale di 42’21”, entrambi premiati anche come miglior frazionisti (16’51” / 25’30”), argento per Acquistapace-Gianola (42’43”), bronzo per Melesi-Gianola (44’24”). Quarto piazzamento per gli atleti del Pian la Cà.
>>> GUARDA L’AMPIA PHOTOGALLERY DELL’EVENTO
La giornata si è conclusa nel classico spirito contradaiolo con un abbondante pranzo offerto a tutti i presenti al traguardo.