L’ordinanza del TAR riguarda il ricorso proposto da Luciano Isidro Díaz (rappresentato dall’avvocato Fabio Anselmo), contro il Comune di Primaluna. Si chiedeva l’annuIllamento della nota del 30.7.2012 del Responsabile del Settore Ufficio Tecnico comunale, notificata il 2 agosto, per la cessazione della concessione in uso di terreni in località Fregera e la riconsegna dell’irnrnobile al Comune.
Il Tar ha rilevato che i provvedimenti impugnati non sembrano potersi qualificare come espressione di una revoca, ma come richiesta di riconsegna dell’immobile per terminata concessione e ha considerato che non sussìstessero i presupposti per quella richiesta, visto il mancato invio della disdetta nel termini previsti dal contratto. Così è stata accolta la domanda cautelare, sospendendo i provvedimenti impugnati dal "Gaucho". La trattazione di merito del ricorso avverrà in udienza pubblica il 29 maggio 2013.
Nel frattempo sembra che la difesa di Diaz abbia intenzione di provedere con un esposto nei confronti "del funzionario che si è occupato della questione" a Primaluna.
‘SFRATTATO’ DIAZ, IL GAUCHO DI CORTABBIO.
IL COMUNE GLI REVOCA LA CONCESSIONE
Scritto da: Redazione Primaluna – 19/11/2012
Scaduto il contratto della durata di sei anni per l’uso dei prati di proprietà comunale, all’argentino è stata notificata in questi giorni la revoca della concessione. Ne parla anche la stampa nazionale, accostando la vicenda a quella (ben più seria) della controversia giudiziaria in corso tra Diaz e alcuni Carabinieri.
CASO DIAZ, UNA LETTERA ESPRIME ”SOSTEGNO”
Scritto da: Lettera firmata – 20/11/2012
Ci scrive Ilaria Cucchi, sorella del giovane morto in circostanze non ancora chiarite dopo essere stato in custodia cautelare al carcere romano di Regina Coeli. Ed esprime solidarietà nei confronti del "Gaucho" di Cortabbio.
DIAZ ”SFRATTATO”, LA PESCICOLTURA PRECISA:
”I DANNEGGIATI SIAMO NOI”
Scritto da: Lettera firmata – 27/11/2012
Riceviamo e pubblichiamo (con una nostra controreplica) la lettera del gestore della Pescicoltura Valsassinese, che interviene a proposito di una vicenda riguardante il "Gaucho" di Cortabbio.