Nei giorni scorsi gli anziani dei comuni dell’Alta Valsassina si sono visti recapitare l’invito per partecipare al pranzo che verrà organizzato in loro onore domenica 2 dicembre. La lettera, spedita con lo scopo di comunicare la data dell’iniziativa e raccogliere delle preiscrizioni, è firmata congiuntamente da Roberto Pozzi, Massimiliano Malugani e Pina Scarpa, rispettivamente primi cittadini di Crandola, Margno e Casargo.
Il pranzo si svolgerà nella sala eventi del Comune di Casargo, in prossimità del municipio e della farmacia. Il salone, precedentemente adibito ad autorimessa per i mezzi comunali, è stato oggetto di alcuni interventi per migliorarne il comfort e può ospitare fino a 200 coperti, nel corso dell’anno ha inoltre già accolto altre importanti manifestazioni in Alta Valle, due su tutte il ristoro per la Mostra della Capra Orobica e la Buseca dell’Asilo.
L’iniziativa, rivolta a tutti gli anziani over 80 dei 3 comuni, non è solamente un momento in cui sarà possibile scambiarsi gli auguri per le feste natalizie e trascorrere un pomeriggio in compagnia ma sarà un vero e proprio Riconoscimento. Come sottolineato dalle parole dei 3 sindaci i nostri anziani sono parte della Storia dei Comuni e, aggiungiamo noi, rappresentano l’eredità culturale del nostro territorio e le radici che legano la Valsassina di ieri, quella di oggi e sono le basi per quella di domani.
—————————————————————————————
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI
PREMIO NAZIONALE GIURIA POPOLARE 2012 |
![]() |
a VALSASSINANEWS.COM |