La stessa Ilaria Cucchi, che tiene sull’Huffington Post Italia un proprio blog, aveva raccontato qualche giorno fa la lunga e controversa vicenda giudiziaria di Isidro Luciano Diaz, soffermandosi su un evento apparentemente collaterale e relativo alla sua attività di allevamento di cavalli a Fregera di Cortabbio (Primaluna). Ovvero sulla revoca della concessione a Diaz dell’uso di alcuni prati comunali nei pressi della sua fattoria.
Ecco la lettera fattaci avere, a sostegno del "Gaucho":
Voglio esprimere la mia solidarietà e il mio pieno sostegno a Luciano Isidro Diaz.
Io e le altre andremo al comune di Primaluna a chiedere che Luciano non venga mandato via. E spero che altre persone si uniscano a noi.
Credo e spero che anche gli animalisti vorranno manifestare la loro indignazione.
Perché sinceramente quello che si prospetta lo trovo profondamente ingiusto.
Mi chiedo perché Luciano dovrebbe pagare un prezzo così alto, dopo quello che sta già pagando e pagherà per sempre da quella terribile notte in poi. E oltre lui anche i suoi animali.
Che senso ha?
Ilaria Cucchi
Di ben altro segno alcune reazioni alla vicenda in Valsassina, dove Diaz ha diversi amici ma anche molti detrattori. C’è chi sta addirittura promuovendo una sorta di "crociata" per rimandare il Gaucho in Argentina; lui, Diaz, del resto non ha nascosto la voglia di fare rientro nel suo paese natale – ma di propria spontanea volontà.
LEGGI ANCHE:
”SFRATTATO” DIAZ, IL GAUCHO DI CORTABBIO.
IL COMUNE GLI REVOCA LA CONCESSIONE
Scritto da: Redazione Primaluna – 19/11/2012
Scaduto il contratto della durata di sei anni per l’uso dei prati di proprietà comunale, all’argentino è stata notificata in questi giorni la revoca della concessione. Ne parla anche la stampa nazionale, accostando la vicenda a quella (ben più seria) della controversia giudiziaria in corso tra Diaz e alcuni Carabinieri.
———————————————————————————-
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI
PREMIO NAZIONALE GIURIA POPOLARE 2012 |
![]() |
a VALSASSINANEWS.COM |