DEVOTI A SAN ROCCO, DA S. GIORGIO MARTIRE IN CREMENO A ROMA. FOTO E VIDEO



2012, accompagnata dal parroco don Andrea Lupi ed il sindaco di Cremeno Pier Luigi Invernizzi che ha accolto l’invito rivolto alle autorità civili. (http://www.amicidisanrocco.it)
In pullman è stata raggiunta la capitale, pernottando presso l’albergo Kaire, struttura del Coe di Barzio.

La giornata di sabato ha visto nella prima parte della mattinata l’accoglienza dei vari gruppi di devoti al Santo provenienti da ogni parte d’Italia, apertura della giornata di preghiera, dono floereale e accensione della lampada.

La corale della Parrocchia di San Giorgio in Cremeno ha cantato l’inno al Santo composto in occasione della processione del 16 agosto 2012 dal maestro Massimo Borassi.

Santa messa presieduta da S.E. Mons. Pietro Farina. Nel pomeriggio le testimonianze delle varie confraternite e del loro operato all’interno della vita parrocchiale e civile. Solenne processione per le vie del centro di Roma, adorazione eucaristica e bacio della reliquia. Grande esperienza di comunione con diverse realtà accomunate dalla devozione a San Rocco.

In questo video è possibile visionare l’evento:

– al minuto 5:12 ingresso del gruppo di Cremeno alla basilica al mattino
– al minuto 15:39 le donne in fila durante la processione
– 19:34 e 20:34 ancora le donne in processione
– 21:55 e 23:37 e 26:25 e 28:41 il baldacchino

 

———————————————————————————————



SOSTIENI VALSASSINANEWS,

LARIO NEWS, VALSASSINASPORT 

BALLABIO NEWS: AIUTACI 

A MANTENERE 
I NOSTRI GIORNALI 

INDIPENDENTI E ATTIVI

 

PREMIO NAZIONALE GIURIA POPOLARE 2012  
Half banner 234x60 a VALSASSINANEWS.COM

 

 

 

 

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA "RICOMPENSA" OFFERTA DOPO IL FURTO IN CASA

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK