DOMENICA AFFOLLATA IN VALLE, TANTO LAVORO ANCHE PER IL 112



Il primo è stato un uomo di 43 anni nell’area impervia intorno a Introbio, la chiamata al 112 alle 10:37. Per lui niente di grave , un ‘codice verde’ dell’urgenza sanitaria ossia "poco critico". Alle 12:49 è la volta di una fungiat brianzola, una signora ultra cinquantenne – dicono i tesitmoni, La donna si trovava dalle parti di sant’Ulderico e a quanto pare si era avventurata in un luogo difficile per raggiunmgere alcuni funghi, ma è caduta rompendosi un braccio. Sul luogo è arrivato l’elisoccorso per il recupero. La fungiat sarebbe riuscita nel frattempo a risalire dal posto dell’incidente, pur trovandosi comunque in una zona fuori mano e servita solo da sentieri non carrabili. E’ stata trasportata all’ospedale di Gravedona.

Alle 14:39 la richiesta di aiuto parte dal Pialleral sopra Pasturo. Anche in questo caso interviene l’eli. Un 49enne in discesa arrivato ai piani si è accasciato senza neppure bere. Benché giustamente i presenti si siano preoccupati, si trattava per fortuna solo di un malore passeggero,

Ultimo passaggio dell’elicottero sulle rotte valsassinesi, alle cinque del pomeriggio  sul quale però non abbiamo notizie.

I "SONDAGGI" DI VALSASSINANEWS

UNA "RICOMPENSA" OFFERTA DOPO IL FURTO IN CASA

Vedi risultati

Loading ... Loading ...

LE NEWS DI VN GIORNO PER GIORNO

METEO VALSASSINA




VN SU FACEBOOK