A disposizione degli studenti un piccolo tesoretto complessivo di 3.000 € (10 quote individuali da 300 €). La giunta comunale, con il provvedimento approvato nei giorni scorsi, ha indicato le modalità e i punteggi minimi per partecipare all’assegnazione del contributo. Saranno distribuite 5 borse di studio per le scuole superiori, una per ogni classe scolastica, e 5 borse di studio per studenti iscritti a facoltà universitarie.
Per partecipare: primo requisito è la residenza nel Comune di Premana; i neo diplomati nell’a.s. 2011/12 dovranno aver conseguito la valutazione minima di 80/100; per gli studenti delle Scuole Superiori delle altre classi è necessaria una votazione finale non inferiore a 7,5/10. La borsa di studio può essere richiesta solo se si è iscritti per la prima volta alla classe per cui la si richiede. Per gli studenti universitari è invece necessario essere in corso ed aver superato minimo 5 esami all’anno con la media del 26.
È necessario presentare la domanda e la documentazione necessaria in Comune entro il 15 novembre utilizzando il modulo predisposto. A parità di votazione, l’importo corrispondente alla borsa di studio da destinare sarà suddiviso fra tutti gli studenti a pari merito.
Con queste iniziative si vuole premiare e valorizzare il merito: un modo per riconoscere l’impegno e i buoni risultati raggiunti da tutti i partecipanti e non solo dagli effettivi vincitori delle borse di studio. Un segnale forte giunge da Premana che, anche in tempo di crisi, investe risorse per la formazione dei giovani.
———————————————————————————————-
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI