L’attiva Pro Loco del paesino dell’Alta Valle domenica ha invitato abitanti, amici e simpatizzanti per una castagnata in compagnia. Nel parco giochi sono state allestiti i fuochi per il servizio cucina e tra le specialità è stata servita anche la Polenta Taragna del Cicla, ormai famosa anche al di fuori dei confini di Crandola.
Tra le altre specialità, oltre alle immancabili salsicce, degli ottimi bocconcini con i funghi e il brasato, Il tutto accompagnato da un buon vino che ha riscaldato la giornata tipicamente autunnale. Per la gioia dei tanti bambini presenti è stato servito un assortimento di torte paesane.
Protagonista assoluta della manifestazione la regina dell’autunno: la castagna. Durante il pomeriggio in compagnia sono state infatti preparate le caldarroste che, servite calde e mangiate vicino al fuoco, sono un piccolo piacere della stagione. Organizzata anche una mostra fotografica che ha riscosso successo ed è stata apprezzata soprattutto dalle persone meno giovani che guardandola hanno ricordato il passato e la Crandola di quando erano ragazzi.
——————————————————————————————–
SOSTIENI VALSASSINANEWS,
LARIO NEWS, VALSASSINASPORT
E BALLABIO NEWS: AIUTACI
A MANTENERE I NOSTRI GIORNALI
INDIPENDENTI E ATTIVI